cookie

Translate

domenica 14 febbraio 2016

9 marzo: una data importante

Nella completa indifferenza mediatica e nel disinteresse generale, si sta avvicinando la data del 9 marzo che eppure potrebbe accelerare tutti i tentativi in corso pr arrivare ad una legge che regolamenti la coltivazione di cannabis ad uso personale.

Pubblichiamo il comunicato degli avvocati Simonetti e Miglio, premettendo che torneremo sull’argomento per organizzare una pressione sociale alla vigilia del pronunciamento, proponendo, in occasione della fiera Canapa Mundi,  un coordinamento antiproibizionista in grado di poter esprimere il reale umore dell’opinione pubblica.

________________________________________________________

La Corte Costituzionale il 9 Marzo in camera di consiglio deciderà sulla questione di legittimità costituzionale sollevata dall’Avv. Claudio Miglio e l’Avv. Lorenzo Simonetti.
In assenza di significativi indici di spaccio, l’uso personale della sostanza stupefacente ha permesso di muovere radicali censure alla giurisprudenza costante che finora ha considerato, sempre e comunque, reato la condotta di coltivazione.
Finalmente, dopo sette anni di netta chiusura dei giudici, e nonostante l’inerzia assordante della politica, è possibile ricominciare a discutere della liceità penale della coltivazione di marijuana a scopo ricreativo e terapeutico.
L’ordinanza di rimessione alla Consulta segna una svolta storica in questo senso, se non altro per spingere le Corti a sospendere i giudizi in corso che abbiano ad oggetto una condotta di coltivazione ad uso personale in attesa che il Giudice delle Leggi si pronunci.

http://www.tutelalegalestupefacenti.it

legalizziamolacanapa.org: 9 marzo: una data importante

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog