cookie

Translate

lunedì 7 dicembre 2015

Incontro con gli on. Civati, Ferraresi e Zaccagnini al Canapa Info Point

A seguito delle dichiarazioni fatte, in occasione dell’inaugurazione del CIP, dagli on. Ferraresi e Zaccagnini, sembra che il dibattito alla Camera sulla proposta di legge dell’intergruppo parlamentare, non sia procrastinabile oltre gennaio 2016.
Abbiamo quindi invitato gli on. Civati (Possibile), Zaccagnini (Sinistra Italiana) e Ferraresi (M5S) ad un incontro con le associazioni, per discutere insieme sul contenuto degli articoli della pdl e presentare le osservazioni ed eventuali indicazioni correttive possibili con gli emendamenti che verranno presentati in fase dibattimentale, su alcune parti che non risultano ancora chiare, con lo scopo di poter individuare eventuali contraddizioni a scapito dei coltivatori e consumatori in proprio e fornire ai deputati le informazioni necessarie per poter difendere al meglio, in aula, il nostro punto di vista.
Pensiamo che sia molto utile in questo momento unire gli sforzi, formando un fronte in grado di appoggiare i parlamentari dell’intergruppo nella loro battaglia alla Camera, cosa che cercheremo di concretizzare chiedendo che una delegazione venga ascoltata in audizione dalla Commissione Giustizia prima del dibattito parlamentare.
E’ un incontro che potremmo definire “storico”, essendo la prima volta che una legge sulla regolamentazione della coltivazione domestica arriva al parlamento e che ci si offre l’opportunità di essere voce in capitolo su una legge che delineerà e condizionerà il nostro stile di vita e le nostre scelte come estimatori della canapa.
L’incontro è programmato per il 10 dicembre alle ore 16 presso il Canapa Info Point – Via Pisino 115/VIII – Roma

Direttivo ASCIA

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog