Alla cortese attenzione dell' ministro Giannini,
Scrivo in merito alle dichiarazioni del ministro Stefania Giannini riguardo ai dati sul consumo di cannabis in Olanda, in allegato, potrà trovare due documenti;
- DPA e cannabis Social club, rappresenta un modello istituzionale, che potrebbe essere applicato per sviluppare una ricerca scientifica in collaborazione tra enti pubblici e privati; al termine della presentazione, a pagina 10, potrà trovare i dati sulla riduzione della diffusione di stupefacenti in età pre adolescenziale a seguito della depenalizzazione del possesso di sostanze illegali.
Dovrebbe essere impegno dell' ministro dell' istruzione prendere atto del successo di queste politiche e sostenere l' attività di governo sul tema cannabis. L' intergruppo parlamentare e il Suo lavoro deve essere riconosciuto da questo governo.
- L' Economia della sicurezza pubblica, riporta le motivazioni alla base della scelta di una politica sulla sicurezza efficace ed efficiente, che passa per una riconsiderazione della cannabis. A pagina 15 viene riportato un grafico riportante dati dell'EMCDDA dove si evince come in Olanda il consumo tra la popolazione è inferiore rispetto all' Italia, già nel 2008.
Porgo i più sinceri saluti e i migliori auguri di un buon lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento